SENTIERO DEGLI DEI: UN PERICOLO EVITABILE!

Queste sono le foto scattate da un più che volenteroso cittadino di Positano, e a cui vanno fatti tanti complimenti e tanti ringraziamenti, preoccupato dallo stato di degrado in cui versa il nostro celeberrimo “Sentiero degli Dei”.

Il nostro concittadino ci fa notare alcune gravi criticità, ben evidenziate dalle foto, in base alle quali risulta la presenza di numerosi massi e pietre lungo la strada, che spesso impediscono la prosecuzione in sicurezza; in alcuni punti particolarmente panoramici, ma anche molto pericolosi, vi è inoltre la totale mancanza di una staccionata o di una qualche protezione verso lo strapiombo.

Manca inoltre un’adeguata attività d’informazione sulla pericolosità del sentiero stesso.

Ebbene, noi Consiglieri di Positano Nuova abbiamo effettivamente verificato in loco la veridicità di quanto scrittoci, perchè noi teniamo alla nostra credibilità ( a differenza di alcune testate pseudogiornalistiche che quel po’ di credibilità che gli era rimasta l’hanno persa, dal momento che ignorano sistematicamente l’opposizione, privilegiando sempre la maggioranza), e aggiungiamo a quanto detto che, nonostante negli anni la CAI abbia ben segnato il sentiero stesso, tuttavia sarebbe necessario, a nostro avviso, una più incisiva attività informativa da parte delle Istituzioni, soprattutto in merito al tipo di abbigliamento e scarpe da indossare, ciò per evitare disgrazie che già si sono verificate,  e che, speriamo tutti, non accadano in futuro.

La prevenzione in questi casi è di fondamentale importanza, del resto meglio prevenire che curare.

Noi di Positano Nuova ci siamo fatti carico di sollevare il problema in tutte le sedi opportune, e offriamo tutta la nostra collaborazione agli enti interessati ( comuni di Positano, Praiano, Agerola, Guardia Forestale), al fine di risolvere questo annoso problema, nella convinzione che alcune materie non debbano esser oggetto di scontro politico, ma di sana e proficua collaborazione per il bene del nostro amato Paese.

I consiglieri e il Gruppo di Positano Nuova saranno sempre dalla parte dei cittadini, a disposizione di tutti, per il miglioramento del nostro territorio e della nostra amata città.

 

One thought on “SENTIERO DEGLI DEI: UN PERICOLO EVITABILE!

  1. Prima di tutto i complimenti per l’iniziativa di farsi carico di un problema che regna da anni su questa parte importante e di grande interesse del nostro territorio visto i numerosi frequentatori. Già in passato, su qualche testata pseudogiornalistica era stata evidenziata nelle opinioni, la carenza di segnaletica mentre in centro e alla spiaggia si è esagerato con numerosi cartelli inutili ma, come pure in altri contesti, i nostri governanti imitano bene le tre scimmiette.
    Sarebbe opportuno coinvolgere le associazioni locali interessate e accompagnatori conoscitori del sentiero in un incontro per preparare una tavola rotonda con gli enti citati. Come per i sommelier o per i volontari della CRI o i ballerini, musicisti, lingue straniere etc. si potrebbero promuovere dei corsi per approfondire le conoscenze sull’argomento: informazioni, istruzioni, protezioni e quant’altro.
    Fa piacere leggere che i Consiglieri di Positano Nuova saranno sempre dalla parte dei cittadini, a disposizione di tutti, per il miglioramento del nostro territorio e della nostra amata città; finalmente c’è qualcuno che ascolta, qualcuno a cui rivolgersi per segnalare, commentare, criticare e non come la già citata testata dove si rilevano solo complimenti, ringraziamenti, nomine, lodi e atti di riverenza. E se qualche anonimo si permette di polemizzare con garbo e senza offendere, non viene pubblicato il disaccordo.
    Io penso che Voi di Positano Nuova siate davvero l’ultima spiaggia, io e tanti nostri concittadini siamo un tantino costretti a ad essere giocondi, non possiamo lagnarci di nulla anche se molti lo pensano, in tanti ne parlano e qualcuno lo scrive pure.

    Mi piace

Partecipa alla discussione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...