Più servizi, meno disagi………speriamo !!!

Nel luglio 2015 leggemmo dal web di una operazione antismog di concerto con l’amministrazione Comunale e la Flavio Gioia (attuale Mobility Amalfi Coast) per l’installazione sui pulmini che fanno il trasporto pubblico a Positano di dispositivi “tre D” della Dukic Dream per l’abbattimento degli inquinanti. Vero è che finalmente ci fu l’interessamento del governo di questo paese ad una pecca che ci portiamo dietro da decenni  ma, guardando le foto scattate oggi 9 febbraio 2016 sembra proprio che non è cambiato nulla. Noi però continuiamo a sperare, ci attendiamo dei nuovi pulmini elettrici o almeno, bus di ultima generazione all’altezza di un posto rinomato come il nostro anche perché su questi in circolazione non ci sono più margini di miglioramento.

LINK articolo Positano News

In prossimità della stagione 2016, affidiamo i nostri auspici sia ai governanti e sia agli operatori del settore. Il rinnovo del parco bus trasporti interni e per Praiano esorterà 20160209_074016le benedizioni e la gratitudine di tutti, Positanesi, Praianesi e ospiti di entrambi, che usufruiscono del servizio ma pure di quelli che circolano a piedi e sui motorini.

L’auspicio è quello che ci resta….

 

Noi però vorremmo proporvi anche la nostra idea di trasporto pubblico a Positano:  vi ricordate, in campagna elettorale…di seguito un video che ritrae quelli che immaginiamo possano essere i “pulmini di Positano” elettrici, piccoli, in grado di sostenere i dislivelli presenti sul territorio del Comune e di riprendere facilmente la salita anche in caso di fermata lungo di essa. Certo il numero di mezzi richiesti è ingente e urge una buona collaborazione per garantire il servizio e il decoro di  parcheggio e rimessaggio. Vi proponiamo anche una foto di quello che il trasporto è oggi.

Partecipa alla discussione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...